politica

Potenziata la mozione a difesa dell'ospedale 'San Matteo degli Infermi

 

Approvati oggi in consiglio comunale due emendamenti tesi alla tutela del nosocomio. Assente in aula Guido Bertolaso, che tornerà a Spoleto all'inizio della prossima settimana

 

Il consiglio comunale si stringe ancor di più intorno all’ospedale cittadino. Nella seduta di oggi sono stati infatti approvati all’unanimità due emendamenti che impegnano il sindaco Umberto de Augustinis “a compiere tutti gli atti” ritenuti necessari per arrivare alla “definizione, prima della stesura del Piano sanitario regionale, delle sinergie tra gli ospedali di Foligno e Spoleto secondo il documento a suo tempo approvato proprio dal consiglio comunale”. 

Il primo cittadino, inoltre, dovrà sollecitare la Regione ad “iniziare proprio dal San Matteo la fase di deflusso nel momento in cui l’emergenza epidemica verrà a cessare, recuperando quindi subito spazi utili per il celere ripristino dei servizi e dei reparti soppressi, con in primis il Pronto Soccorso”.

I due emendamenti vanno ad integrare e a potenziare la mozione predisposta dalla conferenza dei Capigruppo. Tutti gli esponenti dei gruppi di opposizione e di maggioranza, soddisfatti per il risultato raggiunto, hanno rimarcato l’importanza di mantenere alta la guarda sulla questione e continuare a tutelare il nosocomio. Assente in aula Guido Bertolaso, il quale ha comunque fatto pervenire al presidente del consiglio Sandro Cretoni un messaggio in cui ha spiegato che verrà a Spoleto “all’inizio della prossima settimana perché attualmente occupato nelle Marche”.



I commenti dei nostri lettori

Pro o Contro.

2 mesi fa

PRO o CONTRO? Adesso i 10 consiglieri, 3 Lega, 3 Fratelli d'Italia, 1 Forza Italia, 2 Alleanza Civica e 1 Spoleto Popolare sono contro la Tesei? Tutti contenti dopo aver votato la mozione che impegna il sindaco ad ottenere quello che il sindaco sin da subito si era impegnato. Ospedale di Nicchia. Vorrò vedere in che nicchia li ritroveremo. Perchè di nicchia si tratterà.

Roberto Quirino

2 mesi fa

Bertolaso fa parte del consiglio comunale?

XXX

2 mesi fa

Non è successo niente. A Narni, il Sindaco e il Consiglio sono riusciti anche ad avere il Pronto Soccorso ( potrei sbagliare ma così mi è sembrato dai giornali, in quanto Rai 3 non ha comunicato più notizie dettagliate.)

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.