società

Norcia celebra Santa Cecilia, patrona della Musica

 

Gli auguri del sindaco Alemanno al tempo del Covid

 

Norcia celebra Santa Cecilia, Patrona della musica. Una giornata molto sentita per la Comunità nursina che tradizionalmente veniva svegliata dalle note del Complesso Bandistico Città di Norcia che percorreva le strade della città, cui seguiva il tradizionale ‘squaglio’ della cioccolata calda in tazza per riscaldare dall’inverno che si fa sempre più sentire.

“Quest'anno non è possibile mantenere questa tradizione a causa della pandemia, ma desidero comunque rivolgere gli auguri alle nostre associazioni musicali, alla Banda, al Coro e a tutti coloro che a più vario titolo fanno musica nella nostra città” ha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno che affida ad un video il messaggio. “La musica – prosegue - è stato un mezzo che ci ha unito ed accompagnato in questo periodo difficile. Le prove tecniche dei nuovi ‘antichi’ rintocchi del campanone del Comune , siano di buon auspicio per tutti e speranza per il futuro” conclude.

Il Sindaco ha poi rivolto anche un pensiero all’ Arma dei Carabinieri per la ricorrenza della Patrona (il 21 novembre), la Virgo Fidelis, ringraziando per il lavoro che quotidianamente svolgono a fianco della Comunità.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.