cronaca

Tornano a scuola gli alunni delle primarie

 

Didattica in presenza per le scuole 'Le Corone a tempo pieno', 'XX settembre', 'Giuseppe Sordini' e 'Francesco Toscano'

 

Sospensione del servizio di mensa scolastica dal 23 novembre al 4 dicembre. È quanto dispone l’ordinanza n° 431, firmata questa mattina dal Sindaco Umberto de Augustinis, per la ripresa della didattica in presenza alle scuole primarie “Le Corone a tempo pieno” e “XX settembre”.

Di fatto quindi gli alunni delle elementari, che questa settimana hanno svolto la didattica a distanza, da lunedì prossimo torneranno a seguire le lezioni in classe, ma per “Le Corone” e la “XX settembre”, dove è previsto il tempo pieno, non sarà possibile pranzare a scuola.

L’ordinanza prevede, sempre da lunedì 23 novembre, la ripresa della didattica in presenza anche per gli alunni delle quattro classi della “Francesco Toscano”, ospitate nel plesso scolastico delle Corone e per gli alunni della “Giuseppe Sordini” per i quali, non facendo il rientro pomeridiano, sarà un vero e proprio ritorno alla normalità.

“Come avevamo comunicato in precedenza, il nostro sforzo in questa fase è di garantire il più possibile la didattica in presenza in condizioni di massima sicurezza – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – Abbiamo quindi deciso di sospendere il servizio mensa, per cercare di ridurre al minimo le situazioni dove è più difficile garantire il pieno rispetto delle disposizioni vigenti”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.