società
Suggerimenti per la lettura e video tutorial: la biblioteca 'Carducci' partecipa alla 'International Games Week'
società
Suggerimenti per la lettura e video tutorial: la biblioteca 'Carducci' partecipa alla 'International Games Week'
Sulla pagina Facebook del Comune presentata una 'selezione di libri, storie, personaggi e vicende che appartengono al grande universo narrativo del fantasy, del fumetto, del videogame'
Anche la biblioteca comunale “Carducci” partecipa alla “International Games Week”, la manifestazione promossa a partire dal 2008 dalla “American Library Association” al fine di promuovere e far conoscere le potenzialità educative del gioco e del videogioco. La struttura di via Brignone, attraverso la pagina Facebook del Municipio, presenta infatti una “selezione di libri, storie, personaggi e vicende che appartengono al grande universo narrativo del fantasy, del fumetto, del videogame. Una piccola antologia di alcune nuove acquisizioni che spaziano dai capolavori del graphic novel, a nuove epopee ‘sword and sorcery’, dalle cosmogonie epiche a romanzi di formazione, dalle vicende horror a visioni fantascientifiche, fino ai saggi e ai manuali per il disegno”.
In particolare, recandosi in biblioteca è possibile trovare i romanzi della nota saga “Il Trono di Spade”, i fumetti della serie “The Walking Dead”, il primo volume del ciclo sci-fi “Aurora Rising” dedicato ai teenager amanti delle avventure ambientate nello spazio, la space opera “L’Incal” nonché vari libri che insegnano a disegnare i supereroi della “Marvel” e le graphic novel. Ulteriori informazioni e video tutorial sul disegno sono disponibili sul portale online del Comune e su Facebook.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.