politica

'Alle promesse della presidente della Regione Tesei non stanno facendo seguito i fatti'

 

Il Pd di Spoleto bacchetta anche il sindaco de Augustinis e i segretari regionali di Lega e Fratelli d'Italia: 'Mentre loro acutizzano la crisi la città affonda. Film dell'assurdo'

 

Riceviamo e pubblichiamo la nota del Partito Democratico di Spoleto riguardante l’ospedale e le recenti polemiche tra il sindaco Umberto de Augustinis e il segretari regionali della Lega Virginio Caparvi e di Fratelli d’Italia Franco Zaffini.

"La cronaca avrebbe dovuto registrare il varo di una delibera della Regione con la quale si precisava che, finita l’emergenza Covid, l’ospedale di Spoleto sarebbe stato ripristinato con tutti i suoi servizi e con l’ampliamento di alcune specialistiche. Quello a cui stiamo assistendo invece è un film dell’assurdo con il massimo esponente del Comune di Spoleto e i vertici regionali della maggioranza che lo sostengono che se le danno di santa ragione a suon di comunicati stampa.

La città affonda e loro acutizzano e amplificano la crisi ormai conclamata tra il sindaco, una parte della Lega, Fratelli d’Italia ufficialmente fuori dalla maggioranza e una frangia di 'civici': i famosi dieci, tanto per intenderci.

E’ questione loro, è vero, se non fosse che la città è in emergenza con l’ospedale chiuso ed è del tutto irrisorio quanto ha assicurato la Presidente Tesei dal momento che alle parole non fa seguire i fatti. Di certo una situazione così incancrenita non può che procurare ulteriori danni alla città. Il Partito Democratico di Spoleto non rimarrà inerme. Daremo battaglia in Consiglio comunale e nella città che sempre più accusa gli attuali amministratori sia a livello locale che regionale di totale cecità rispetto ai bisogni di una comunità messa in ginocchio su un tema fondamentale come è quello della sanità".



I commenti dei nostri lettori

giorgio

3 anni fa

Un comunicato stampa polemico che chiede di non fare una battaglia a suon di comunicati stampa polemici, il top :)

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.