sport

Oltre 10 mila persone a Spoleto in occasione del Gran Premio d'Italia del Mondiale Enduro

 

La manifestazione, nonostante il maltempo e l'emergenza Coronavirus, si è rivelata un successo. Il presidente del Moto Club locale Cesaretti: 'Molto soddisfatti'

 

Diecimila persone in quattro giorni nonostante il maltempo, alberghi pieni e organizzazione perfetta. Non era scontato il successo del Gran Premio Eleveit d’Italia di Enduro GP, organizzato dal Moto Club Spoleto e tappa valida per il mondiale, invece lo scorso week end a Spoleto sono arrivati motociclisti, appassionati e squadre provenienti da ogni parte del mondo. 

“Dal punto di vista sportivo siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti – la parte tecnica e organizzativa, soprattutto alla luce delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, è stata curata alla perfezione e il pubblico ha potuto assistere ad alcune delle gare più belle del mondiale. Purtroppo siamo stati sfortunati a causa del maltempo, domenica è piovuto per tutta la giornata e questo ha impedito a molti di partecipare”.

Le gare sono state trasmesse sul canale 228 di Sky, con video e dirette che sono rimbalzate su tutte le principali pagine Facebook collegate all’enduro a livello internazionale.

“Questo evento ha avuto un seguito importante, una grande visibilità in Italia e all’estero - sono state le parole del consigliere comunale con delega allo sport Massimiliano Montesi – Nel week end scorso non c’erano camere libere a Spoleto, perché solo tra staff e addetti ai lavori erano quasi 2000 le persone presenti, alcune delle quali arrivate in città il lunedì precedente. È stato senza dubbio un successo, con un’organizzazione che ha fatto sì che tutto avvenisse in condizioni di totale sicurezza. Ringrazio Daniele Cesaretti e, con lui, la squadra che lo ha affiancato, perché hanno dato prova ancora una volta della loro bravura e di grande professionalità”. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.