sport

Oltre 300 partecipanti alla seconda edizione della maratona di beneficenza 'M24'

 

A vincere è stata, soprattutto, la solidarietà: sono infatti quasi 800 gli euro raccolti a favore dell’associazione 'Peter Pan Spoleto'

 

Si è conclusa ieri alle 19.00, dopo 24 ore ininterrotte di corsa, pedalata e nuoto, la maratona di beneficenza M24 svoltasi - in un formato ridotto a causa delle restrizioni Anti Covid-19 - presso il centro Unique-Fitness & Salute e organizzata da Unique e Social Sport Spoleto con il sostegno dell’ATS Outdoor Umbria.

Sono stati oltre 300 i partecipanti che, nel corso delle 24 ore, hanno messo alla prova la propria resistenza partecipando alla maratona - alternandosi sui tapis roulant, bike e in piscina - e che hanno preso parte alle lezioni di fitness organizzate presso la OUT Arena, nel piazzale antistante il centro Unique.

Grazie alla solidarietà di chi è intervenuto, in particolare delle associazioni Il Sorriso di Teo e La Spoleto Norcia in MTB, che hanno supportato l’evento sia in termini di presenza che di beneficenza, sono stati raccolti 790 euro, interamente devoluti all’Associazione Peter Pan Spoleto.

Per quanto riguarda la partecipazione della cittadinanza, le lezioni di fitness all’aperto hanno registrato il tutto esaurito. Ottimo anche il riscontro ottenuto dalla maratona in termini di presenze, se si pensa che, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, sono stati messi a disposizione dei partecipanti, rispetto alla prima edizione dell’M24, un numero notevolmente inferiore di tapis roulant e bike.

24 ore di fitness, solidarietà, ma anche, e soprattutto, di amicizia. Quest’anno, infatti, sono stati parecchi i partecipanti che hanno scelto di supportare l’M24 restando al fianco degli organizzatori per l’intero arco della manifestazione, partecipando alla maratona e alle lezioni, superando la stanchezza, supportati dal desiderio di ripartire e di stare insieme.

Un ringraziamento particolare, da parte di Unique e Social Sport Spoleto, all’ATS Outdoor Umbria e alle associazioni "Il Sorriso di Teo", "Mtb Club Spoleto" e "La SpoletoNorcia in MTB" per il sostegno dato all’iniziativa.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.