cultura e spettacolo

Spoleto Card: il programma delle visite guidate di agosto

 

Sei appuntamenti per scoprire il patrimonio culturale della città. Il primo appuntamento domenica (2) alla chiesa dei Santi Giovanni e Paolo

 

Sono sei gli appuntamenti in programma ad agosto per conoscere il patrimonio storico e culturale della città di Spoleto. Le visite guidate tematiche della Spoleto Card inizieranno domenica 2 agosto alle ore 11.30 con l’incontro sul ciclo pittorico e il martirio di Thomas Becket alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo.

Domenica 9 agosto, sempre alle ore 11.30 sarà la volta di ‘La grande Rocca Albornoz: passeggiata nel parco e nei cortili della fortezza’ (Luogo di incontro: Rocca Albornoz – biglietteria).

Doppio appuntamento nel weekend di Ferragosto: sabato 15 alle ore 15.30 la visita guidata riguarderà ‘Il nuovo volto di Palazzo Collicola’ con un focus sulla Galleria d’Arte Moderna “Giovanni Carandente” (Luogo di incontro: Palazzo Collicola – biglietteria), mentre domenica 16 agosto alle ore 11.30 appuntamento alla Rocca Albornoz con ‘Storie d’amori e di armi. Gli affreschi della Camera Pinta’.

Le ultime due visite guidate del mese, in programma domenica 23 e domenica 30 agosto alle ore 11.30, saranno alla Casa Romana (‘Mosaici e pitture parietali. La domus romana di Spoleto’) e il Museo Archeologico Nazionale di Spoleto (‘Spoleto in epoca romana’).

Acquistando la Spoleto Card è possibile partecipare alle visite guidate tematiche al patrimonio culturale della città di Spoleto in programma nel mese di agosto 2020. Chi non è in possesso della Spoleto Card può partecipare con una tariffa agevolata di € 3.00 a persona, oltre il biglietto del museo.

Nel rispetto di tutte le disposizioni vigenti, le visite guidate sono solo su prenotazione e a numero chiuso.

I partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento sociale.

Per avere informazioni e aderire alle visite guidate del programma della Spoleto CARD è consigliato di telefonare o chiedere alla biglietteria dei musei.

Per informazioni e prenotazione:

Soc. Coop. Sistema Museo – Spoleto – Tel e Fax 0743.46434 – 0743.224952 e-mail: info@spoletocard.it

Ufficio Turistico di Spoleto – Tel 0743.218620 e-mail: front.iat@comune.spoleto.pg.it



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.