Annunci

Tutto pronto per 'Brindiamo a Spoleto' alla pinseria Silver Spuléti

 

Menu tutto a chilometri zero all'insegna della tradizione e della genuinità

 

Manca davvero poco a Brindiamo a Spoleto, la cena al chiaro di luna degustando le eccellenze enogastronomiche della Valle Spoletana! L'iniziativa, organizzata dall'ufficio turismo del Comune di Spoleto, è in programma domani sera 31 luglio nella città del Festival, e i numerosi locali che hanno aderito preparano il loro meglio per soddisfare le esigenze dei palati secondo standard qualitativi di un certo livello, ma senza incidere troppo sui portafogli. Il prezzo fisso, infatti, deve essere di 30 euro a persona.

In questo contesto, la pinseria gourmetteria Silver Spuléti di Jacopo Martellini propone un menu che è sinonimo di genuinità a km 0: antipasto con tagliere di salumi e formaggi locali accompagnato da pinsa all'olio; strangozzi tirati a mano con tartufo estivo fresco; bistecca di maiale da 500 grammi, marinata con odori e agrumi, accompagnata da cicoria ripassata; crescionda spoletina rivisitata oppure crema rivisitata con mascarpone senza uovo.

"Abbiamo cercato di coniugare le eccellenze locali della nostra valle - spiega orgoglioso Jacopo Martellini - rivisitandole come penso che sia opportuno per esaltare il vero prodotto in tutta la sua genuinità e farlo apprezzare al meglio". Tradizione e sperimentazione, quindi, sono le insegne del Silver Spuléti, il ristorante del centro che sta facendo tendenza con i suoi spazi all'aperto nello splendido scenario di piazza Pianciani.

Pubbliredazionale



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.