cultura e spettacolo

Simone Cristicchi, Daniele Silvestri e Samuel dei Subsonica in arrivo a Norcia

 

Presentato il cartellone della manifestazione 'Estate Nursina': appuntamenti fino a settembre

 

Estate Nursina 2020 al via con un cartellone di iniziative ad ingresso libero organizzate dal Comune di Norcia, che vedrà la città di San Benedetto protagonista per tutto il mese di agosto.

“Un programma di eventi per le famiglie che abbiamo iniziato a pensare già durante il lock down, quando sembrava quasi una chimera poter pianificare degli eventi. La nostra Comunità in questi anni ha data ampia dimostrazione di saper reagire, fronteggiando l’emergenza post sisma e recentemente il coronavirus” spiega l’assessore alla Cultura e Turismo Giuseppina Perla.

“In un’estate sicuramente diversa dalle altre Norcia c’è da protagonista. Nel cartellone sono presenti diversi nomi prestigiosi del panorama musicale italiano, come Simone Cristicchi la sera di ferragosto (il 15) e Samuel, frontman dei Subsonica (il 22). Avremo anche Daniele Silvestri il 13 agosto, unico spettacolo a pagamento, che si esibirà a Cortigno nell’ambito del festival Suoni Controvento. Avremo quattro serate di cinema in piazza – prosegue - con proiezioni di film di successo come ‘Il Marchese del Grillo’, in omaggio ad Alberto Sordi nei sui 100 anni dalla nascita e film di animazione come Toro Ferdinand”.

In occasione di questa proiezione sarà presente in piazza la scultura ufficiale realizzata dall’artista folignate Stefano Emili commissionata dalla 20th Century Fox Animation, in occasione della promozione in Italia del film. “Un omaggio che ci fanno i nostri amici del Carnevale di Sant’Eraclio di Foligno che sicuramente farà felici i bambini e perché no, anche i più grandi. Avremo poi il teatro – prosegue Perla - con gli spettacoli promossi dal Tieffeu, nell’ambito dell’iniziativa Figuratevi in Valnerina che torna dopo il successo dello scorso anno e il Teatro Stabile dell’ Umbria con il quale riannodiamo il filo interrotto con la stagione teatrale 2020. E’ particolarmente significativo far partire il cartellone degli eventi proprio con un anteprima nazionale ‘Su con la vita’, con Maurizio Micheli sabato 1 agosto e Riccardo Rossi il 14, la vigilia di ferragosto”. 

Spazio poi anche alla grande musica classica con l’omaggio a Ennio Morricone (il 18) e il concerto ‘Due Tenori e un violino’ nell’ambito del progetto ‘Omaggio all’ Umbria’ (il 28).

Il cartellone proseguirà anche nei primi giorni di settembre con la Marcia Jazz (il 2) e la partenza di una tappa da Norcia della prestigiosa corsa ciclistica Tirreno-Adriatico (il 10). “L’ Amministrazione comunale ha messo in campo ogni iniziativa per poter passare un’estate insieme e in assoluta sicurezza, rispettando le accortezze richieste dalla normativa vigente e la distanza interpersonale. Non resta che augurare a tutti buon divertimento. Vi aspettiamo a Norcia” ha concluso l’assessore.

Per quanto riguarda il concerto di Daniele Silvestri, i residenti del Comune di Norcia potranno usufruire di una prevendita a loro riservata, per un ammontare massimo di 100 biglietti, al prezzo di 20 euro + prevendita, recandosi presso i punti vendita Ticket Italia (www.ticketitalia.com); il più vicino a Norcia è Spoleto. Una persona può acquistare più biglietti, anche per altri residenti nel Comune di Norcia, solo mostrando fotocopie del documento di identità dei concittadini per i quali sta effettuando l'acquisto.

I biglietti sono in vendita sui circuiti TicketItalia e TicketOne e punti vendita autorizzati. L’area del concerto sarà raggiungibile a piedi dai parcheggi in località Cortigno. Qui per le informazioni e la prenotazione: https://suonicontrovento.com/parcheggi-silvestri

Seguendo le linee guida governative, inerenti il periodo post pandemia da Covid 19, l’organizzazione quest’anno riporta sul sito una serie di norme alle quali i fruitori dovranno attenersi (http://suonicontrovento.com/modalitaccesso) per l’accesso e la partecipazione di ogni evento inserito in programma.

Il mancato rispetto di qualsiasi punto del regolamento e, in particolar modo qualsiasi azione la cui conseguenza sia l'impossibilità di rispettare il distanziamento interpersonale previsto, implicherà l'impossibilità a partecipare allo spettacolo o l'allontanamento dal luogo di spettacolo. Questo è l'unico evento a pagamento nell'ambito del cartellone dell'Estate Nursina che sarà presentato il 29 luglio a Norcia.

Il Programma dell’Estate Nursina

sabato 1 21.30 Su Con la Vita

domenica 2 21,00 Duke Ellington's Sacred Concert

Lunedì 3 21.30 FILM - Il Marchese del Grillo (per tutti)

mercoledì 5 21,00 Sei un Myto

giovedì 6 Marcia solidale nelle terre mutate con asini e muli

21.00 Torneo di Briscola

venerdì 7 21.30 Concerto tributo a Fabrizio de Andrè

sabato 8 21.30 ISEIOTTAVI Tributo a Rino Gaetano

domenica 9 21,00 orchestra spettacolo (?)

Lunedì 10 21,30 FILM - A Star Is Born

martedì 11 21,00 Hansel e Gretel

mercoledì 12 21.30 Antonio Ballarano Swing Band

giovedì 13 16,15 Daniele Silvestri ‘La Cosa Giusta Tour’ *unico spettacolo a pagamento, loc. Monte Sella, Cortigno di Norcia, nell’ambito del Festival Suoni Controvento www.ticketitalia.com

giovedì 13 21.30 DeeRadio

venerdì 14 21,30 Così Rossi che più Rossi non si può' (con Riccardo Rossi)

sabato 15 21,30 Abbi cura di me' Tour 2020 - Simone Cristicchi

domenica 16 21.30 Il Re degli Ignoranti-Celentano Tribute Show

lunedì 17 8-14 Fiera de Sienti 'n può

Lunedì 17 21.30 Stasera Incanto –Un Viaggio Musicale da Villa a Bocelli

martedì 18 21.30 The legend of Ennio Morricone

mercoledì 19 dalle 20 Serata dell' amicizia

giovedì 20 dalle 20 Serata dell' amicizia

venerdì 21 21,30 FILM - Toro Ferdinand (Film d'animazione)

sabato 22 21,30 Samuel - Golfo Mistico Live

domenica 23 21,30 Jovanotti Fortunati

Lunedì 24 21,30 Miss Bellissima 2020

martedì 25 21,30 FILM - Green Book (Premio Oscar 2019)

mercoledì 26 21,00 La Gabbianella e il Gatto

venerdì 28 21,30 Concerto “Due tenori e un violino”

domenica 30 21,30 Torneo di Briscola

 

SETTEMBRE

mercoledì 2 18,30 Orchestrina per le vie di Norcia

mercoledì 2 21,30 Francesco Bearzatti Quartet ‘Tinissima’

mercoledì 9 21,30 Da Roma a Hollywood, Orchestra da Camera di Perugia e Marco Pierobon

giovedì 11 11,00 Tirreno-Adriatico, partenza tappa da Norcia



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.