cronaca

Rinviata al 2021 la 'Spoleto-Norcia in Mtb': la manifestazione sostituita quest'anno dai 'Bike Days'

 

L'annuncio degli organizzatori: 'A causa del Covid costretti a cambiare format'. Dal 4 al 6 settembre si potrà pedalare liberamente sui percorsi messi a disposizione. 'Vogliamo lanciare una formula diversa di cicloturismo'

 

Annullata l’edizione 2020 della “Spoleto-Norcia in Mtb”. Lo hanno annunciato attraverso un videomessaggio su Facebook il presidente del Comitato organizzatore Luca Ministrini ed il presidente dell’associazione “MTB Club Spoleto” Emiliano Di Battista spiegando che la manifestazione (rinviata al 2021) nelle giornate del 4, 5 e 6 settembre verrà sostituita dai cosiddetti “Bike Days”: tre giorni in cui si potrà pedalare liberamente, senza orari e punti di partenza prestabiliti, sui 6 percorsi messi a disposizione di cui 2 adatti alla bici da strada, 2 gravel e 2 per le mountain bike.

“In 7 anni - hanno spiegato i due - abbiamo vissuto vari problemi ma non ci siamo mai fermati, nemmeno con il terremoto. Abbiamo sentito tanto calore intorno alla rassegna e tutti ci hanno spronato a fare qualcosa”. Da qui la decisione di cambiare format: “E’ chiaro a tutti che la Spoleto-Norcia in Mtb non si poteva fare come siamo abituati a conoscerla. Con i “Bike Days” proponiamo comunque di venire in Umbria, a Spoleto, a percorrere quanti più km possibili. Vogliamo lanciare in Umbria una formula diversa di cicloturismo”. Ulteriori dettagli saranno diffusi sul portale online della rassegna.



I commenti dei nostri lettori

Francesco

4 anni fa

Mi sembra una buona idea quella lanciata dall`associazione per il 2020. Ci sarà sicuramente partecipazione anche senza grandi assembramenti. L'auspicio è che la manifestazione, come anche la ciclabile, possa chiamarsi davvero Spoleto-Norcia, terminando quanto prima il tragitto per intero. Ho incontrato più volte turisti un po' arrabbiati perché arrivati a Borgo Cerreto non sapevano più che fare. Grazie ragazzi!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.