politica

Bilancio respinto in Commissione, maggioranza spaccata

 

Decisive e astensioni di Morelli (FI) e Proietti (Lega). L'assenza dell'assessore fonte di palpabili malumori

 

Maggioranza divisa in Commissione Bilancio, e il documento non passa. Con tre voti contrari (Trippeti e Laureti del Pd più Profili di Alleanza civica), tre favorevoli (Il presidente Ranucci di Laboratorio Spoleto con i due leghisti Fagotto e Cretoni) e due astenuti (Poietti della Lega e Morelli di Forza Italia), il documento di bilancio non ha ottenuto il placet della commissione consiliare competente. Un dato prettamente politico, che non pregiudica l'iter approvativo del bilancio del Comune di Spoleto, sul quale sarà chiamato ad esprimersi il consiglio comunale. Un voto comunque pesante, quello della commissione, sul quale ha inciso come un macigno l'assenza dell'assessore competente, al quale i commissari avevano rivolto dei quesiti molto precisi sul documento di bilancio. Lo stesso presidente Ranucci ha fatto mettere a verbale il proprio rammarico per la mancata presenza del titolare della delega, prima di dare comunque il proprio voto favorevole. Senza dubbio da qui alla votazione in aula sul bilancio si susseguiranno incontri, accordi e alleanze. Già in queste ore si lavora per ricucire una fiducia sempre più sottile all'interno della maggioranza che sostiene il sindaco de Augustinis, come sempre nel solco della prima regola che vige in politica: nulla è come sembra.



I commenti dei nostri lettori

Comitato 19 giugno

4 anni fa

Brava marina

Cittadino

4 anni fa

Era ora.....

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.