politica

Torna a riunirsi martedi' (23) il consiglio comunale

 

Numerosi gli argomenti all'ordine del giorno. Lavori al via a partire dalle ore 15

 

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale. È stata convocata questa mattina la prossima seduta che si terrà il prossimo 23 giugno alle ore 15 nella Sala Spoletium del Palazzo comunale.

Questi gli argomenti all'Ordine del Giorno:

Comunicazioni del Sindaco, del Presidente del Consiglio comunale e dei Consiglieri comunali


1. “Approvazione delle integrazioni al regolamento per la disciplina comunale delle attività di acconciatore e di estetica relativamente all’affitto di poltrona e di cabina.”

Relatore Presidente della Commissione Normativa – Sig. R. Fedeli

Direzione Svluppo economico – Dirigente Dott. S. Frontalini


2. “Modifica/integrazione del regolamento generale per la gestione delle entrate comunali.”

Relatore Presidente della Commissione Normativa – Sig. R. Fedeli

Direzione Economico Finanziaria e Risorse umane – Dirigente Dott. G. Antonini


3. “Individuazione degli organismi collegiali con funzioni amministrative da ritenersi indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell'Ente esercizio finanziario 2020.”

Relatore Presidente del Consiglio comunale – Sig. S. Cretoni

Segreteria generale – Segretario generale Dott. M. Ruggieri


4. Approvazione del Piano comunale delle zone farmaceutiche anno 2020.”

Relatore Presidente della IV Commissione consiliare permanente – Sig.ra M. Morelli

Direzione Servizi alla Persona – Dirigente Dott.ssa D. Bugiantelli


5. “Determinazioni in merito alla richiesta di cessione gratuita di un rateo di terreno già adibito a strada comunale di Meggiano 139, presa in carico al patrimonio/demanio da parte del Comune. Clotilde Leonetti Luparini e Ranieri Maria Leonetti Luparini.”

Relatore Presidente della III Commissione consiliare permanente – Sig. G. Fagotto Fiorentini

Direzione Tecnica – Dirigente Ing. L. Tuffo


6. “Approvazione del regolamento del Gruppo comunale di Protezione Civile (aggiornamento).”

Relatore Presidente della Commissione Normativa – Sig. R. Fedeli

Direzione Ambiente e Trurismo – Dirigente dott.ssa S. Nichinonni


7. “Proroga sino al 31 dicembre 2020 della convenzione fra il Comune di Spoleto e il Comune di Montefalco per la gestione associata del servizio economico finanziario.”

Relatore Segretario generale dott. M. Ruggieri

Direzione Economico Finanziaria e Risorse Umane – Dirigente dott. G. Antonini

Mozioni

8. Mozione presentata dal Gruppo consiliare PD avente ad oggetto: “Un festival che guarda alle nuove generazioni e amico delle famiglie e dei bambini.” (prot. n. 47599/29.07.2019).

9. Mozione presentata dal Gruppo consiliare PD avente ad oggetto: “Miglioramento e ottimizzazione degli Sportelli Europa e Digipass.” (prot. n. 52461/26.08.2019).

10. Mozione presentata dai Gruppi consiliari Camilla Laureti per Spoleto e Camilla Laureti – Ora Spoleto avente ad oggetto: “Spoleto Plastic Free.” (prot. n. 62555/10.10.2019).

11. Mozione presentata dal consigliere Morelli in merito alla convocazione di un Consiglio comunale “aperto” per dibattere su problematiche riguardanti la Fondazione Festival dei 2 Mondi. (prot. n. 62752/10.10.2019).

12. Mozione presentata dai Gruppi consiliari Camilla Laureti per Spoleto e Camilla Laureti Sindaco - Ora Spoleto avente ad oggetto: “Conferimento Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre.” (prot. n. 70150/11.11.2019).

13. Mozione presentata dal Gruppo consiliare Laboratorio Spoleto con la quale si chiede che Sindaco e Giunta si impegnino ad adottare iniziative idonee a contrastare tutti i fenomeni di intolleranza per ragione di razza e l’istigazione all’odio razziale. (prot. n. 73618/29.11.2019).

14. Mozione presentata dai Gruppi consiliari PD, Camilla Laureti per Spoleto e Camilla Laureti – Ora Spoleto avente ad oggetto: “Sgravi fiscali per le aziende rimaste isolate dalla chiusura del tratto di strada della Flaminia.” (prot. n. 78333/23.12.2019).

15. Mozione presentata dal consigliere Ugolini con la quale si chiede che Sindaco e Giunta comunale si impegnino ad adottare ed approvare il progetto di “Controllo di Vicinato”. (prot. n. 78455/24.12.2019).

16. Mozione presentata dalla consigliera Erbaioli avente ad oggetto: “Razionalizzazione degli spazi per una migliore fruizione dei consultori familiari.” (prot. n. 759/07.01.2020).

17. Mozione presentata dalla consigliera Erbaioli avente ad oggetto: “Dedicare il 12 maggio 2020 alla celebrazione dell’anno dell’infermiere e dell’ostetrica.” (prot. n. 4327/27.01.2020).

18. Mozione presentata dai Consiglieri Morelli, Di Cintio, Trippetti, Settimi, Erbaioli, Pompili in merito al futuro dell'ospedale di Spoleto.” (prot. n. 23956/21.05.2020).

Interpellanze e Interrogazioni

19. Interpellanza presentata dai Gruppi consiliari Camilla Laureti per Spoleto e Camilla Laureti Sindaco - Ora Spoleto avente ad oggetto: “Interpellanza in merito alla necessità di un Piano marketing strategico per lo sviluppo del turismo e dell'economia.” (prot. n. 7875/07.02.2019).

20. Interpellanza presentata dal Gruppo consiliare PD in merito alla selezione indetta per il conferimento di incarichi di posizioni organizzative ed all’aggiornamento del piano triennale del fabbisogno occupazionale. (prot. n. 50594/12.08.2019).



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.