politica

La Lega Spoleto: 'Mancato confronto in maggioranza sul piano di rifacimento delle strade'

 

Il gruppo consiliare interviene sull'argomento: 'La commissione urbanistica di lunedì avrebbe rappresentato un'occasione per aprire un dibattito. Chiederemo di chiarire le scelte adottate'

 

“Soddisfatti della possibilità di disporre di 1,7 milioni di euro per la manutenzione delle strade comunali di Spoleto, risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Interno per i comuni dell’area del cratere, esprimiamo tuttavia il rammarico per le scelte che su indicazione dei tecnici e dell'Assessore ai Lavori Pubblici, sono state prese senza un confronto preventivo in seno alla maggioranza”. Così il gruppo consiliare della Lega Spoleto.

“Nel nostro comune insistono una serie di criticità rilevanti rispetto alla situazione del manto stradale cittadino che in alcuni tratti risulta essere fortemente dissestato e quindi pericoloso per la circolazione dei veicoli – spiegano – La convocazione della Commissione urbanistica per lunedì prossimo 22 giugno avrebbe rappresentato una occasione per aprire un dibattito in merito alle indicazioni fornite dagli uffici comunali. Dispiace constatare che di fatto non c’è stato un confronto interno, tra le forze di maggioranza, che avrebbe sicuramente contribuito all’elaborazione di un piano ancor più efficace di lavori sulla rete viaria locale. In sede di commissione sarà chiesto di chiarire le scelte adottate pur conoscendo le criticità e la bontà degli interventi già comunicati".



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.