cronaca

Un flash mob rombante per sostenere pazienti e operatori del day hospital di Oncoematologia

 

Domani (26) in programma l'iniziativa "Bike for Oncology"

 

A causa degli eventi epidemici, è stata purtroppo annullata a Spoleto l'edizione 2020 dei "Bikers for Oncology". Dopo che i pazienti della struttura di Oncologia dell'ospedale "San Matteo degli Infermi" hanno vissuto nel maggio dello scorso anno l'energia e il senso di libertà di un giro in moto, promosso proprio dai Bikers, aspettavano con gioia di poter ripetere l’esperienza. Un'esperienza, a loro dire, "stragavante ma elettrizzante" che "per un po' ha permesso di dimenticare di essere un paziente".

"Per questo motivo - spiega il direttore sanitario dell'ospedale di Spoleto dr. Luca Sapori - i Protectors LE-MC (Main group of Bikers for Oncology 2020), per mostrarci la loro vicinanza e solidarietà, hanno organizzato un flash mob durante il quale una delegazione di bikers porterà un saluto rombante a sostegno di operatori e pazienti del Day Hospital Oncoloematologico della struttura ospedaliera. Il tutto, ovviamente, nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza attualmente vigenti”. Nello specifico, domani 26 maggio alle 14,30, una decina di bikers faranno "cantare" le loro moto per circa un minuto, nel piazzale antistante il Pronto Soccorso del "S. Matteo degli Infermi" proprio dove si affacciano le finestre del reparto di Oncoematologia.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.