sport

Basket, Roberto Peron riconfermato sulla panchina dell'Atomika

 

Il suo vice sarà lo spoletino Alessandro Bellini

 

Questa è una storia di grande amicizia e rispetto. Tra Roberto Peron e l’Atomika continuerà un sodalizio che ha portato a sfiorare il primo posto in questa stagione. E, visto che l’appetito vien mangiando, tra il cinquantatreenne coach reatino ed il presidente Gian Luca Bernelli si è deciso di continuare seduti ad un tavolo a mangiare la prima pizza dopo il lockdown. Le ambizioni della società dello sponsor Badiali Cachemire segnano temperature altissime anche per la prossima stagione. Con la speranza di un ritorno alla normalità che riporti il calore dei tifosi che, quest’anno, non sono mai mancati all’appello.

Peron è un uomo di campo, che sa farsi ascoltare dai suoi giocatori e che vanta esperienze di altissimo livello con la ex Sebastiani Rieti. Tra le sue amicizie anche quella con il leggendario Kobe Bryant. Ad affiancarlo, anche per questa stagione, ci sarà Alessandro Bellini detto il “Bello” , che si è rimesso in gioco dopo essere stato uno dei punti fermi sul campo. Grande esperienza, feeling con i giocatori e, soprattutto, uomo che può fare da collante tra la tifoseria e la squadra. Oltre ad avere le competenze tecniche giuste per affiancare il “deus ex machina” Bob Peron. Che, nella nuova avventura, si calerà con un gruppo di collaboratori affiatato del quale farà parte anche Matteo Alessi, conosciuto nell’ambiente Atomika con il nomignolo affettuoso di “Pisolo”.

E le premesse per far bene sono sottolineate dallo stesso presidente Gian Luca Bernelli. “C’è grande soddisfazione vedere un ragazzo cresciuto con noi iniziare questa nuova avventura in un ruolo così importante – dice Bernelli -. La speranza è che Matteo sia solo il primo di una lunga serie di giovani che abbiano il bollino Atomika. Siamo certi di aver gettato le fondamenta per continuare a lavorare sodo, ponendoci l’obiettivo di fare un passo in avanti rispetto alla passata stagione, sia nei risultati ma soprattutto nella crescita dei nostri giocatori e della società”. A Matteo Alessi verrà affidata la gestione dello scouting. Un ruolo delicato che prepara le basi per gestire al meglio l’organizzazione tattica del gruppo.

Credit fotografico: Domeniconi



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.