cronaca

Anas, proseguono gli interventi di risanamento della Flaminia

 

Da martedì 26 maggio chiuso un tratto della carreggiata in direzione Spoleto a Campello sul Clitunno. Numerose le modifiche alla viabilità locale

 

Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione avviati da Anas (Gruppo FS italiane) sulla strada statale 3 “Via Flaminia”. A partire da martedì prossimo, 26 maggio, sarà interessato un tratto della carreggiata in direzione Spoleto tra Campello sul Clitunno e Spoleto. Per consentire gli interventi, il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria allo svincolo di Campello sul Clitunno.

Il traffico in direzione Norcia/Cascia dovrà poi proseguire sul vecchio tracciato della statale fino allo svincolo di Eggi, per immettersi sulla SS685 “delle Tre Valli Umbre”. Il traffico in direzione Spoleto/Terni dovrà invece proseguire sul vecchio tracciato della statale fino all’incrocio con via Bazzanese, svoltare a destra e immettersi su corso Flaminio in direzione Spoleto per poi reimmettersi sulla SS3 “Flaminia” allo svincolo di Spoleto Nord.

Il completamento di questa fase è previsto entro due settimane. Successivamente, il transito sarà regolato a doppio senso in carreggiata opposta fino al completamento dell’intero tratto, previsto entro fine giugno.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione della strada e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.



I commenti dei nostri lettori

Luca

4 anni fa

Due mesi con traffico ridotto e quando iniziano i lavori, ora. Ma i dirigenti Anas ragionano? E non si venga a dire che prima i cantieri non potevano essere realizzati, perché sareste prontamente sbugiardati con tanto di foto. Quindi traffico dentro Spoleto e il comune, muto. Vergogna.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.