politica

Decreto Liquidità approvato, fondi in arrivo per le imprese colpite dal sisma del 2016

 

L'annuncio del segretario della Lega Umbria Caparvi: 'Piccola vittoria che faciliterà la loro ripartenza"

 

“E’ stato approvato l'emendamento al Decreto Liquidità che faciliterà la ripartenza delle imprese colpite dal terremoto del 2016”. Queste le parole del segretario Lega Umbria Virginio Caparvi che insieme agli altri deputati della Lega Umbria Riccardo Augusto Marchetti e Barbara Saltamartini ha firmato il documento.

“Le attività produttive colpite dagli eventi sismici 2016 che vorranno chiedere il famigerato finanziamento di 25.000 euro - spiega il deputato leghista - non avranno più come limite superiore il 25% del fatturato 2019 ma potranno scegliere il dato più vantaggioso tra quest’ultimo e il doppio della spesa del personale sostenuta nel 2019. Questo comporterà l’ottenimento di una somma superiore a quanto previsto inizialmente, almeno per la maggior parte dei casi. Una piccola vittoria- conclude Caparvi - che so bene essere una goccia nel mare rispetto alle reali necessità di chi, eroicamente, ogni giorno produce ricchezza per l’Italia senza a volte produrla per sé. Ancor più eroici coloro i quali tengono la fiammella della speranza accesa in territori difficili poiché colpiti duramente dalla natura"

La notizia è stata accolta con favore dalla Lega Valnerina. “Faccio i complimenti a tutta la squadra della Lega – afferma il commissario Valentina Fausti - che nonostante le problematiche e le difficoltà dovute all’emergenza covid, ha lavorato per portare in sede di governo degli emendamenti che hanno trovato accoglimento”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.