cronaca

Assunzioni in Comune, al via le selezioni: ecco le figure richieste

 

Domande entro il 18 giugno

 

Online il testo del concorso per titoli e colloquio con cui il Comune intende assumere, a tempo determinato, nuovo personale per far fronte alle pratiche riguardanti la ricostruzione post sisma 2016. In particolare, l’Ente, come annunciato in precedenza dal sindaco Umberto de Augustinis, ricerca 6 (anziché 7) tecnici in possesso della laurea in Architettura o Ingegneria. “Il trattamento economico è quello fisso e variabile riconosciuto ai dipendenti di categoria D posizione economica D1 del CCNL Funzioni locali 21 maggio 2018”. 


Le domande dovranno essere inviate entro il 18 giugno all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it. Diversi i requisiti richiesti tra cui una laurea in uno dei due ambiti, l’iscrizione all’albo professionale e la patente B. I colloqui prenderanno il via a partire dal 2 luglio e “potranno essere svolti in modalità telematica o a distanza in base alle prescrizioni di contenimento del l’epidemia Covid 19 vigenti al momento”. 

L’elenco delle materie comprende: “D.lgs 267 del 18 agosto 2000 - normativa in materia di Enti Locali”, “Normativa connessa all’emergenza sismica e protezione civile ed in particolare le Ordinanze Sisma 2016, O.C. n° 4/2016  (danno lieve B,C),O.C. n° 8/2016 (contributo), O.C. n° 13/2017, O.C. n° 19/2017, Scheda AEDES,- LR Umbria 1/2015” - Edilizia/Urbanistica, Regolamento Regione Umbria 2/2015 Edilizia/Urbanistica”, “L.7 agosto 1990 n. 241 - Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”, “D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33- Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, “L. 6 novembre 2012 n. 190 - Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità' nella pubblica amministrazione”. Durante la prova la commissione accerterà inoltre la conoscenza, da parte dei concorrenti, delle apparecchiature e delle applicazioni tecnico-informatiche nonché della lingua inglese. Tutte le informazioni sono disponibili nell'albo pretorio del Comune. 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.