società

La Fiera di Sant'Antonio torna il 7 giugno in viale Trento e Trieste

 

Spazio ai produttori locali e a km zero per un nuovo modello di consumo. Le adesioni dovranno essere presentate entro il 25 maggio

 

Promuovere un nuovo modello di consumo garantendo uno spazio maggiore al settore alimentare. È questa la logica che ha deciso di seguire il Comune di Spoleto per i mercati e le fiere, invitando gli operatori del territorio a partecipare alla Fiera di Sant’Antonio in programma il prossimo 7 giugno in viale Trento e Trieste.


Una volontà che nasce non solo dalla necessità di ripartire dopo le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, che di fatto hanno​ ridotto notevolmente le possibilità commerciali dei produttori locali e a km zero, ma anche per incentivare un sistema di consumo più responsabile. Quindi attenzione alla qualità, alla provenienza geografica, alla sicurezza alimentare e alla tutela dell’ambiente. Un riferimento che il Comune intende seguire anche per i mercati settimanali del martedì (Piazza d’Armi) e del venerdì (via Cacciatori delle Alpi), mettendo a disposizione sei posteggi per gli ambulanti del settore alimentare. 

L’obiettivo è di incrementare, da adesso in poi, la presenza di aziende, anche agrituristiche, produttori e soggetti economici del settore alle fiere e ai mercati che si svolgono a Spoleto, anche attraverso la totale gratuità prevista per l’occupazione di suolo pubblico.

Per tutte le informazioni tecnico/logistiche e relative alle autorizzazioni si può contattare l’ufficio Commercio, chiamando lo 0743 218454 o scrivendo all’email: daniela.selvi@comune.spoleto.pg.it. Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 25 maggio, al fine di consentire una corretta organizzazione della Fiera di Sant’Antonio.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.