società

In cosa consiste la tecnica del microblading

 

Il microblading è una tecnica estetica che permette di correggere, ricreare o riempire la forma delle sopracciglia, molto apprezzata in tutto il mondo per l'effetto naturale che rilascia alle sopracciglia.

 

Questo piccolo intervento estetico è molto delicato, perché viene realizzato attraverso l'utilizzo di piccoli aghi che effettuano dei tagli sulla superficie della pelle e iniettano il pigmento di colore. Per effettuare il microblading è necessario avere molta precisione e una mano ferma, per questo motivo è molto importante affidarsi a dei professionisti. Lo strumento utilizzato


è un manipolo che ha all'apice una sorta di lama costituita da tanti piccoli aghi perfettamente allineati che penetrano la pelle e arrivano a livello dello strato superficiale del derma.

La durata di un trattamento microblading è di circa 45 minuti e il processo di guarigione dura all'incirca 30 giorni, tuttavia è necessario applicare ogni giorno una crema protettiva sulle sopracciglia, come nel caso di un tatuaggio, e durante l'estate è importante applicare una crema solare con protezione molto alta (SPF 50) così da rendere il colore inalterato dai raggi del sole.

Durante il processo di guarigione è importante non utilizzare trattamenti chimici e peeling perché interferiscono con la durata del trattamento, è importante limitare il fumo delle sigarette, l'alcol e tutte le sostanze che provocano l'invecchiamento precoce della pelle.

Quali consigli seguire prima e dopo una seduta di microblading. Prima di effettuare una seduta di microblading è necessario assicurarsi di non avere allergie ai diversi pigmenti di colore che potrebbero causare reazioni allergiche dopo la prima seduta. Seguendo i corsi su www.corsimicroblading.it è possibile conoscere come leggere la scheda tecnica del pigmento, una scheda che contiene tutte le informazioni utili sul tipo di colore utilizzato, sulle eventuali reazioni allergiche e la certificazione dei produttori. In caso di gravidanza o allattamento è altamente sconsigliato sottoporsi alla tecnica del microblading. 

Dopo la prima seduta è importante prestare attenzione e non sostare al sole, si consiglia di evitare il bagno in piscina, la sauna o il bagno turco ed evitare l'utilizzo del make up. È molto importante ricordarsi di non toccare la ferita con le mani sporche o grattarla, così da evitare infezioni.

La seconda seduta, chiamata anche seduta di ritocco, può essere fatta dopo due mesi, tuttavia è da considerare che il risultato finale può variare in base a diversi elementi come le difese immunitarie di una persona, la tipologia di colore utilizzata, la praticità della persona che ha svolto il microblading e da come è stato curata la ferita nelle settimane successive.

Microblading per labbra. Il microblading può essere utilizzato anche per le labbra per ridefinire il contorno labbra attraverso l'inserimento del pigmento nella superficie della pelle. Le labbra sono una parte del viso molto delicata, è necessario rivolgersi ad una persona che ha esperienza e una manualità perfetta in modo da ottenere un risultato naturale.

Attraverso il microblading è possibile realizzare un contorno labbra ben definito, simile al risultato che si ottiene con una semplice matita per le labbra color carne. Cambia leggermente l'aspetto del viso, senza stravolgerlo, e permette di avere un contorno labbra perfetto per un determinato periodo di tempo.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.