società

Agenda Urbana: terminati i lavori al terminal degli autobus

 

Proseguono gli interventi per le zone 30 in via Interna delle Mura e all’ex lavatoio

 

Sono terminati questa mattina i lavori di sistemazione dell’area verde alla fermata degli autobus davanti al parcheggio Posterna. Gli interventi, insieme alla realizzazione dell’aiuola, hanno consentito la messa a dimora di tre tigli con i rispettivi pali tutori (questo garantirà la stabilità delle piante in fase di attecchimento) e di 90 cespugli di cotonatro tappezzante.


Proseguono quindi i lavori relativi alle Zone 30 previsti nel programma di Agenda Urbana (attualmente sono tre i cantieri mobili in corso: Posterna, via Interna delle Mura ed ex lavatoio per il nuovo passaggio pedonale). Per quanto riguarda l’incrocio tra via della Posterna e viale Martiri della Resistenza, all’inizio della prossima settimana verrà riconsegnata l’area del terminal degli autobus affinché sia possibile ripristinare la fermata (verranno delimitate le aiuole in attesa di effettuare le ultime finiture e sistemare le sedute per l'attesa). 

Vanno avanti i lavori in via Interna delle Mura, sia per la realizzazione del marciapiede fino all'incrocio con via della Posterna, sia all’ex lavatoio per il passaggio pedonale pubblico dove, ricevute le indicazioni da parte della Soprintendenza rispetto alle finiture e ai colori da impiegare, si procederà al restauro e alla stuccatura delle mura.

Durante il periodo di emergenza sanitaria la ditta (i lavori sono realizzati dall’Associazione Temporanea di Impresa (ATI) formata da Cogem srl, Pari costruzioni srl e Sogemar srl) ha sospeso i lavori solo dal 17 marzo al 14 aprile, ossia il tempo strettamente necessario ad organizzare il cantiere nel rispetto delle disposizioni governative ed a reperire il materiale. 

Alla luce quindi della sospensione, il nuovo termine per la conclusione dei lavori è previsto per l'11 agosto.



I commenti dei nostri lettori

Brucast

4 anni fa

Perche' non inserire anche una pensilina coperta ed in armonia con l'ambiente circostante per l'attesa degli autobus nella nuova aiuola pedonale?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.