società

CHIUSI I PERCORSI MECCANIZZATI DI SPOLETOSFERA E PONZIANINA

 

Fino al 4 aprile saranno funzionanti solo i tapis roulant e gli ascensori della Posterna. Restano aperti tutti i parcheggi della mobilità alternativa

 

Sospensione fino al 4 aprile del funzionamento del percorso pedonale meccanizzato di Spoletosfera, delle scale mobili di Ponzianina e degli ascensori Rocca Albornoziana. Causa emergenza Coronavirus, è stato deciso che i percorsi meccanizzati che fanno parte della mobilità alternativa saranno sospesi. Resteranno tuttavia aperti i parcheggi e saranno in funzione i tapis roulant e ascensori della Posterna tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 19.00.


La decisione, contenuta nell’ordinanza pubblicata questa mattina all’albo pretorio e dovuta alla necessità di ridurre al minimo gli spostamenti della popolazione, è stata presa anche in considerazione del fatto che in questi giorni i percorsi, come dimostrano i dispositivi conta persone, non vengono utilizzati. 

Il mantenimento in esercizio degli impianti nell’attuale stato di emergenza, oltre ad implicare un costo, determina un ulteriore segmento di territorio da monitorare e controllare senza alcun particolare beneficio in dipendenza dell’attuale interdizione generale al traffico di persone.

Le economie che scaturiranno dalla sospensione del funzionamento dei percorsi di Spoletosfera e Ponzianina saranno utilizzate per le misure economiche su cui sta lavorando l’amministrazione comunale a favore di cittadini e imprese.



I commenti dei nostri lettori

resilienticentro

8 mesi fa

si possono ridurre gli orari senza sospendere un servizio pubblico essenziale per effettuare la spesa ai supermercati da parte di chi non guida. A tal proposito ritengo indispensabile il ripristino di qualche corsa giornaliera della NAVETTA CENTRO, le corse dei bus sono da NON sospendere come ha ricordato il PRESIDENTE CONTE. Rispettiamo le regole.

Voltaire

8 mesi fa

Bene! Lo si doveva far prima. È un'ottima occasione di risparmio anche energetico!

spoletino

8 mesi fa

Non credo costi molto mettere dei cartelli ai piani parcheggio della sfera, per non far arrivare inutilmente le persone fino al percorso meccanizzato per poi costringerle a tornare indietro

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.