società

Turismo, partita la campagna 'Spoleto selfie d’amore'

 

Il Comune di Spoleto insieme al Polo Museale dell’Umbria, Sistema Museo, Confcommercio Spoleto e ConSpoleto per promuovere la città

 

Un’iniziativa per promuovere la città in occasione del weekend di San Valentino. Si chiama "Spoleto selfie d’amore" la campagna ideata dall’assessore alla cultura Ada Urbani, che vede la collaborazione del Polo Museale dell’Umbria, Sistema Museo, Confcommercio Spoleto e il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto.


È attiva da una settimana, attraverso i canali della Spoleto Card, la campagna social per far conoscere gli appuntamenti, gli eventi e le promozioni previste in città nel weekend 14 - 16 febbraio.

Per le coppie che sceglieranno di visitare Spoleto sarà innanzitutto possibile acquistare online due Spoleto Card al prezzo di una, usufruendo quindi dello sconto del 50% sul biglietto integrato per visitare i musei della città (Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto, Casa Romana, Palazzo Collicola e Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo). 

La promozione prevede anche la possibilità di usufruire di una serie di sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali convenzionati e nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.

“Abbiamo lavorato per mettere in campo una proposta culturale e commerciale in grado di attrarre turisti in città, in occasione del weekend dedicato agli innamorati e in un periodo dell’anno tendenzialmente meno vivo – ha spiegato l’assessore Ada Urbani – è un primo tentativo che abbiamo voluto sperimentare, attraverso una collaborazione che ha unito le forze di soggetti pubblici e privati diversi”.

Promosso per l’occasione l’hashtag #spoletoselfiedamore: turisti e cittadini potranno scattare il proprio ‘selfie d’amore’ nei luoghi più suggestivi e romantici di Spoleto, condividendo la foto su Facebook e Instagram. Tutti gli scatti saranno oggetto di una esposizione prevista nel mese di aprile e parteciperanno al contest che il Comune di Spoleto sta organizzando per il periodo di Pasqua con in palio i biglietti per il 63° Festival dei Due Mondi.

Nel programma del weekend di San Valentino previsti anche tre eventi: 

1.   Venerdì 14 febbraio ore 18, Complesso Monumentale di San Nicolò - Concerto di Umbria Ensemble ‘Valse d'Amour - I Walzer di Strauss nel giorno più romantico dell'anno’

2.   Sabato 15 febbraio, ore 21.15 - Teatro Caio Melisso - Musical ‘R&G. La follia di Verona’ Opera liberamente tratta dalla tragedia di W. Shakespeare ‘Romeo e Giulietta’

3.   Domenica 16 febbraio, ore 14.30 – 192° Carnevale di Spoleto - Sfilata dei carri allegorici nel centro storico della città



I commenti dei nostri lettori

micol

4 anni fa

Noto con piacere dai commenti e dall'iniziativa il livello culturale di questa cittadina. la cittá dell'amore non è mai stata Spoleto nè in Italia nè nel mondo, ben vengano le iniziative ma se il programma è questo, per dignitá ne faremmo volontieri a meno. mettere in palio dei biglietti del Festival è raccapricciante. Abbiamo ridotto il Festival come un premio da lotteria, svilendo la manifestazione che, sebbene lontana dai fasti passati, dovrebbe godere ancora di rispetto e riconoscibilitá internazionale. Se Spoleto è la prima a non considerarla o a svenderla in questa maniera stiamo proprio messi bene. poi non si lamentino del programma artistico..quello è solo la punta dell'iceberg.

OPEN YOUR EYES

4 anni fa

considerando che gli stranieri prenotano le vacanze con 6-9 mesi di anticipo,bisogna dire che c'è una grande programmazione si eventi a Spoleto. Ma avete presente le agende elettroniche. No così per dire, scrivere a Settembre, programmazione San valentino 2021 e fare pubblicitá sui social ? Le idee buone organizzate male, fanno rabbia, inutile dire almeno qualcosa si fa. Perchè tra farle bene e farle male i costi sono gli stessi. E' una questione di organizzazione...

Signor Smith

4 anni fa

Ci sarebbero tante cose da migliorare in questa iniziativa... ma non posso non evidenziare che si tratta di... una iniziativa, discutibile quanto si vuole... ma finalmente qualcosa! CeErto, programmare il weekend di San Valentino pubblicizzando una settimana prima... non è il massimo della programmazione...

ERA ORA

4 anni fa

La cittá più romantica del mondo....era ora che si associasse a San Valentino. Terni, si vabbè..per un evento locale per i locali, ma Spoleto è la cittá dell'amore per tutto il mondo.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.