sport

Gli allievi del 'Club La Sfida' in visita al centro federale nazionale di pugilato a Santa Maria degli Angeli

 

I giovani hanno incontrato, tra gli altri, l'ex campione olimpico Roberto Cammarelle

 

Bella iniziativa  degli allievi del “Club la Sfida” ieri in visita al Centro Federale Nazionale Pugilato a Santa Maria degli Angeli ad Assisi, sede della Italia Boxing Team e Museo Nazionale del Pugilato, che è sito nello stesso complesso. Accompagnati dal Mastro spoletino Valentino  Giacomelli, hanno assistito agli allenamenti della Nazionale Femminile. A fare gli onori di casa il tecnico Emanuele Renzini e il pluri ed ex campione olimpico e del Mondo dei pesi Supermassimi Roberto Cammarelle. 


Un breve e intenso  pomeriggio trascorso tra segnali della cordialità e soprattutto della passione di tanti giovani, ragazzi e ragazze i quali  si allenano tutti i giorni presso l’impianto spoletino in località Montarello.

Sul ring di Assisi anche la campionessa napoletana Irma Testa (Butterfly), la quale non ha lesinato di mostrarsi in tutta la sua potenza  negli scambi con il maestro Emanuele Renzini, poi strette di mani e selfie con tutti  con gli allievi del Club spoletino.

Il clou del pomeriggio, la visita al Museo del Pugilato tra innumerevoli cimeli esposti  e trofei dei grandi campioni del passato. Accompagnati da Cammarelle , una full-immersion nel glorioso mondo della boxe italiana: tra foto, trofei , da Primo Carnera, Nino Benvenuti, al compianto Giovanni Parisi a  Patrizio Oliva e tanti campioni che hanno fatto la storia della “Noble Art”.

Un lungo applauso, quando Cammarelle per ultimo si è soffermato alla bacheca dove all’interno sono custodite le tre medaglie olimpiche conquistate dall’ex pugile di Cinisello Balsamo:  bronzo 2004 Atene; Oro Pechino 2008;  Argento Londra 2012 quest’ultima nel famoso match nella finale olimpica opposto al britannico Joshua, con i due Ori conquistati nei campionati del Mondo 2007 e 2009. Il “gigante buono”, con emozione ha raccontatola sua carriera, la passione e l’Amore verso la Boxe. Cammarelle non ha lesinato a complimentarsi con tutti i ragazzi e in particolare con il  maestro spoletino Valentino Giacomelli per la visita al Centro Federale.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.