sport
LA CLITUNNO VUOL CONFERMARSI BESTIA NERA DEL MASSA MARTANA
sport
LA CLITUNNO VUOL CONFERMARSI BESTIA NERA DEL MASSA MARTANA
Un dolce pensiero scandisce il lento avvicinarsi del big match contro il Massa Martana. Nessuno a Campello pronuncia la parola promozione, come la classifica autorizzerebbe a sognare. L’allenatore biancazzurro Fabrizio Giusti ha glissato per prudenza sull’argomento. Solo a tre-quattro giornate dal traguardo, con le stesse distanze, sarebbe logico pensarci.
Domani (26) la Clitunno dovrà solo consolidare e aggiungere un altro mattone per quel grande sogno chiamato Eccellenza. Fabrizio Giusti, che qualcuno ha ribattezzato il Simone Inzaghi di Campello sul Clitunno, affronta questa sfida ad alta quota con un ruolino di marcia impressionante: sei vittorie ed un solo pareggio in altrettante partite. “Ma partite come queste – sottolinea il tecnico biancazzurro – hanno una storia a se. Noi veniamo da una grande prestazione in Coppa contro il Castello, sicuramente una tra le migliori squadre che abbiamo mai affrontato. E’vero che nello sport vale il detto che “le vittorie portano vittorie”, ma non mi fido assolutamente di questo Massa Martana che verrà al “Conte Rovero” per vincere”. La cabala, però, recita a favore della Clitunno, che nelle tre precedenti sfide tra Coppa e campionato contro Gesuele, ha vinto due volte (0-2 e 2-1) e pareggiato una (2 a 2 all’andata, con Rosi espulso negli ultimi 25’di partita). Ora si tratta di replicare l’impresa, allungando la serie di risultati utili consecutivi a sette e toccando quota tre vittorie. A quel punto, forse, sarebbe lecito cominciare a ragionare in modo diverso. Perché così raccontano i numeri.
INCOGNITA CAMPO – Sui piani tattici di Giusti s’avvolgono le nubi cariche di pioggia. “Speriamo di non dover affrontare questa partita su un campo pesante – aggiunge il tecnico campellino -, sul quale la coppia d’attacco Manni-Gesuele si troverebbe sicuramente a suo agio”.
Questa la probabile formazione:
CLITUNNO: Cimarelli; Lucentini, Campana; Salvucci, Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, Paci, Scarabottini, Cavadenti, Kerjota. All. Giusti
Arbitro: Oristanio di Perugia (ore 14,30)
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.