sport

Il sogno di Ginevra Batti è realtà

 

La giovane tennista volerà negli USA

 

Casa dolce casa è un proverbio che Ginevra Batti dovrà tenere a mente nel prossimo futuro. Ormai, gli impegni dell’undicenne, talentuosa, tennista spoletina ma che difende i colori del Tennis Training School di Foligno, la portano sempre più spesso a disputare tornei fuori dai confini della verde Umbria.


Da quando il tennis si è globalizzato, il calendario di una giovanissima giocatrice emergente come Ginevra è fitto di impegni lontano dall’Umbria. Come quello disputatosi nell’ultimo fine settimana al Ct Arezzo, che ha visto la tennista figlia d’arte scrivere il suo nome nell’albo d’oro della tappa del Circuito “Vallate Aretine”. Quella di Ginevra Batti può meritare il titolo di impresa, perché la baby del talent scout e pigmalione Marco Mainini è partita dal tabellone di qualificazione, in quanto classificata nc. In un crescendo di forma e risultati, che l’ha vista a braccetto con la compagna di allenamento Jasmine De Magistris, la “stellina” del Tennis Training School ha battuto avversarie classificate 4.1. Al primo turno, Ginevra Batti ha impartito una severa lezione (6-1, 6-2 il risultato) ad Alessia Ceccarelli. Stessa sorte (6-3, 6-1) è toccata alla testa di serie numero 2 Francesca Del Corto. Il tabellone ha così messo di fronte le due compagne ed amiche in una finalissima entusiasmante, ma sempre giocata con grande bon ton. A spuntarla, dopo oltre due ore di gioco e due set risolti al tie-break, è stata Ginevra Batti: 7-6, 7-6 il risultato. La neo under 12 spoletina ha alzato la coppa al cielo ed ha vinto un premio da sogno: uno stage di una settimana nella famosa JTCC Academy di Washington. Insomma, se queste sono le premesse, “casa dolce casa” Ginevra Batti dovrà cominciare a dirlo molto spesso.  



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.