sport
SIR MONINI INARRESTABILE. CONTRO L'ARNO VOLLEY SETTIMA VITTORIA DI FILA
sport
SIR MONINI INARRESTABILE. CONTRO L'ARNO VOLLEY SETTIMA VITTORIA DI FILA
Il nuovo anno non fa perdere il gusto della vittoria alla Sir Monini. Con il 3 a 1 ai danni dell’Arno Volley di Castelfranco di Sotto, salgono a sette quelle consecutive infilate dalla squadra di coach Marco Taba. Ma è stata tutt’altro che una formalità battere la terza forza del campionato e salire così a quota 23 in classifica nel girone D della serie B.
Tre punti che proiettano i Block Devils a ridosso delle prime due posizioni utili per i play off. Ora tutte le attenzioni saranno al big match di sabato prossimo in casa della capolista Portomaggiore Ferrara, quando i bianconeri incroceranno l’ex Monini Vanini e lo spoletino Cruciani, che allena la formazione emiliana. Taba si affida al collaudato sestetto iniziale con Costanzi e Segoni sulla diagonale palleggiatore-opposto, Montanaro e Bucciarelli centrali, Stamegna e Lucarelli in banda, e Benedicenti libero. Nella prima frazione, la Sir Monini conserva il vantaggio iniziale sino al 24-21 e, nonostante il colpo di coda ospite, chiude i giochi per 25-22. La squadra umbra perde certezze in ricezione costringendo Costanzi a soluzioni scontate che mettono in condizione il muro pisano di avere spesso buon gioco. L’Arno conquista un break importante sul 16-13 e mantiene il vantaggio sino alla fine: 25-22. Taba scuote i suoi e si vede, perchè nel terzo set scende in campo tutta un’altra squadra con Segoni che fa il diavolo a quattro in attacco lasciando solo le briciole agli ospiti: 25-18. La quarta e decisiva partita vive sin dall’inizio sui binari dell’equilibro. La Sir Monini, però, mantiene nervi saldi e riesce a chiudere i conti con un break di vantaggio: 25 a 23 e settimo sigillo consecutivo.
SIR SAFETY MONINI: Scaffidi, Bucciarelli, Stamegna, Costanzi, Lucarelli, Montanaro, Benedicenti L(1), Segoni, Vindice, Galia, De Matteis, Menchetti, La Rosa. All. Taba.
ARNO VOLLEY 1967: Testagrossa, Pinzani, Verdecchia, Andreatta, Consani, Pitto, Aliberti, Stagnari, Da Prato, Benaglia, Riposati, Cannella, Guemart, Falaschi. All. Nuti.
Parziali: 25-22 22-25 25-18 25-23.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.