sport

SIR MONINI INARRESTABILE. CONTRO L'ARNO VOLLEY SETTIMA VITTORIA DI FILA

 

 

Il nuovo anno non fa perdere il gusto della vittoria alla Sir Monini. Con il 3 a 1 ai danni dell’Arno Volley di Castelfranco di Sotto, salgono a sette quelle consecutive infilate dalla squadra di coach Marco Taba. Ma è stata tutt’altro che una formalità battere la terza forza del campionato e salire così a quota 23 in classifica nel girone D della serie B.


Tre punti che proiettano i Block Devils a ridosso delle prime due posizioni utili per i play off. Ora tutte le attenzioni saranno al big match di sabato prossimo in casa della capolista Portomaggiore Ferrara, quando i bianconeri incroceranno l’ex Monini Vanini e lo spoletino Cruciani, che allena la formazione emiliana. Taba si affida al collaudato sestetto iniziale con Costanzi e Segoni sulla diagonale palleggiatore-opposto, Montanaro e Bucciarelli centrali, Stamegna e Lucarelli in banda, e Benedicenti libero. Nella prima frazione, la Sir Monini conserva il vantaggio iniziale sino al 24-21 e, nonostante il colpo di coda ospite, chiude i giochi per 25-22. La squadra umbra perde certezze in ricezione costringendo Costanzi a soluzioni scontate che mettono in condizione il muro pisano di avere spesso buon gioco. L’Arno conquista un break importante sul 16-13 e mantiene il vantaggio sino alla fine: 25-22. Taba scuote i suoi e si vede, perchè nel terzo set scende in campo tutta un’altra squadra con Segoni che fa il diavolo a quattro in attacco lasciando solo le briciole agli ospiti: 25-18. La quarta e decisiva partita vive sin dall’inizio sui binari dell’equilibro. La Sir Monini, però, mantiene nervi saldi e riesce a chiudere i conti con un break di vantaggio: 25 a 23 e settimo sigillo consecutivo.

SIR SAFETY MONINI: Scaffidi, Bucciarelli, Stamegna, Costanzi, Lucarelli, Montanaro, Benedicenti L(1), Segoni, Vindice, Galia, De Matteis, Menchetti, La Rosa. All. Taba.

ARNO VOLLEY 1967: Testagrossa, Pinzani, Verdecchia, Andreatta, Consani, Pitto, Aliberti, Stagnari, Da Prato, Benaglia, Riposati, Cannella, Guemart, Falaschi. All. Nuti.

Parziali: 25-22 22-25 25-18 25-23.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.