sport

Spoleto ancora in dieci beffato dal San Sisto 2 a 1

 

 

Anche se per lo Spoleto sa di beffa,  visto che si trattava di resistere un altro po',  quello scaturito sul campo del San Sisto è un risultato aderente alla storia della partita. L'espulsione con rosso diretto a Scipioni, però,  ha finito per condizionare pesantemente l'esito di una gara sviluppatasi quasi costantemente sui binari dell'equilibrio.  


È finita, quindi, 2 a 1 per gli uomini di Riberti che hanno avuto il merito di pareggiare subito i conti dopo l'autogol del momentaneo vantaggio biancorosso.  Eppure lo Spoleto era partito con il piede a tavoletta con Guatieri che  al 13' conclude al lato alla destra del portiere.  Il gol dello Spoleto arriva al 26': centro di Labonia dalla destra e Fiorucci fa harakiri nel tentativo di spazzare la propria area. Ma la gioia spoletina dura un amen perché Brescia pareggia un minuto dopo. Poi, ci prova Labonia ma la sua conclusione finisce alta. Da quel momento la gara diventa più vivace, pur con la stessa trama narrativa: San Sisto con maggiore possesso palla e Spoleto pronto a sfruttare le ripartenze.  Così è Mariano che (19'), su un rapido capovolgimento di fronte,  impegna il portiere di casa.  Ma, al 26' , la espulsione di Scipioni cambia l'inerzia della partita.  Cosimetti para tutto e di più opponendosi dapprima a Fiorucci (35') , poi a Brescia. Ma, in pieno recupero,  dalla punizione di quest'ultimo nasce il gol della vittoria per il San Sisto: mischia furibonda e Russo, in area piccola,  mette in rete per la disperazione della squadra targata Noura Al Saud. Ed ora la classifica comincia a farsi complicata.

ASD San Sisto (4-3-1-2): De Marco, Fringuelli, Siena, Bottega (27’pt Zinna), Stella, Fiorucci, Ceccomori, Piccioli, Russo, Brescia, Federici  (7’st Ardone). A disp.: Heunko, Benda, Cerbini, Cicero Santalena, Casavecchia, Zinna, Marzocco, Ardone, Barjamaj. All.: Riberti                        

SSD SPOLETO CALCIO (4-4-2): Cosimetti, Labonia, Tommaselli, Lira Ferreira (1’st  Luparini), Daleno, Scipioni, Guatieri, Priorelli, Mariano, Veneroso (1’st Pocholo), De Paolis 6 (17’st Coppola). A disp.: Allaj, Rosati, Alket, Dumitrascu, Pocholo, Coppola, Bianchi, Rondinelli, Luparini. All.: Gagliarducci 

Arbitro: Maccorin di Pordenone.

Marcatori: 26’pt Fiorucci (autogol), 27’pt Brescia, 45’st Russo

Ammonito: Tommaselli, Brescia, Pocholo

Espulso: Scipioni

Note: recupero 5’st



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.