sport

Lo Spoleto a Gualdo per vincere una sfida dal sapore antico

 

 

Sfida dal sapore antico quella che andrà in scena domani (27) per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza Umbra al "Carlo Angelo Luzi" di Gualdo Tadino, dove si affronteranno i padroni di casa della Gualdo-Casacastalda e i lanciatissimi ospiti dello Spoleto. Gli uomini di casa si ritrovano relegati al


penultimo posto in classifica, con soli quattro punti fin qui racimolati, frutto di quattro pareggi, di cui tre in casa e uno fuori, e con la casella delle vittorie ancora a quota zero, con una differenza reti ( -3 ) che non sorride, frutto dei tre gol fatti e dei sei subiti.

Anche domenica scorsa, al "Polchi - Laurenzi" di Lama, la vittoria è sfuggita in pieno recupero, dopo il vantaggio siglato dal bomber Smacchi, un classe 2000 di sicuro avvenire, e il pareggio dei Lamarini al 92', su una indecisione difensiva.

Gli obbiettivi di inizio stagione non erano certo questi e, se si vuole invertire la tendenza, le cose dovranno cambiare e anche in fretta. Mister Pierotti è ad un bivio: sicuramente domani sarà un match già da dentro o fuori.

Oltre al già citato Smacchi, ci si aspetta una prova di orgoglio dai vari Giovi, Salvucci, Gaggioli e Pucci: se si vuole rimettere sulla giusta via una stagione partita male, questo è il momento giusto.

Sulla sponda spoletina, invece, gli stati d'animo sono diametralmente opposti. Dopo i due pareggi con Tiferno e Angelana, è arrivata la roboante vittoria per 5-1 contro la malcapitata Assisi-Subasio. Sono bastati poco più di quaranta minuti ai ragazzi della presidentessa Norah Al Saud per annientare le ambizioni degli Assisiati, con uno splendido Veneroso autore di un gol da cineteca e con la doppietta di un sempre più scintillante Guatieri. La squadra è in piena saluta e mister Gagliarducci si sta rivelando decisamente un lusso per la categoria.

A Gualdo, i biancorossi debbono difendere il quarto posto solitario in classifica. Ma, se la squadra uscirà dal "Luzzi" con il bottino pieno, sicuramente sognare diventerà lecito. Intanto, sul fronte societario le sorprese non mancano mai. E' ormai ufficiale il divorzio dal club della principessa araba del direttore generale Paolo Iapaolo.

Questa la probabile formazione.

SPOLETO: Cosimetti, Labonia, Scipioni, Daleno, Tommaselli, Ferreira, Priorelli, De Paolis, Guatieri, Mariano, Veneroso. All. Gagliarducci.

Arbitrerà (inizio ore 14,30) Caruso di Viterbo.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.