sport

Clitunno a Foligno per tornare a volare

 

 

La pazza Clitunno, che a Giusti proprio non piace, è tornata. Probabilmente, la squadra biancazzurra è caduta nel "tritacarne" del logorio fisico avendo giocato otto partite in un mese tra Campionato e Coppa. E, con qualche giocatore importante ancora da recuperare, Gjinai e soci hanno pagato dazio alla fatica. In


effetti, nelle ultime partite il tecnico Giusti non ha potuto ricorrere neppure al turn-over: Calamita non era pronto per affrontare i novanta minuti, ma Conti non lo ha fatto certamente rimpiangere essendo stato sempre tra i migliori in campo.

Tatticamente parlando: due o tre punte? Questo è il nocciolo della questione. Questo è il quid. Magari non il problema, ma comunque una storia da valutare e affrontare con la massima attenzione. Oggi, però, è un altro giorno. L'idea di affrontare la Vis Foligno nella "prateria" del Blasone, dove Gjinai ha scritto le pagine più esaltanti della sua carriera, sollecita non poco Giusti. Il modulo non cambierà rispetto a quello messo in campo contro il Viole: i gemelli del gol del Paese delle Aquile avranno carta bianca là davanti, con Conti pronto ad esplodere con le sue ripartenze palla al piede e ad imbucare i due.

La notizia più attesa da mister Giusti è arrivata dal recupero di Rossi, che partirà dalla panchina. A centrocampo, infatti, le carte da pescare nel mazzo si sono assottigliate. Rossi, invece, può fare il jolly della situazione potendo giocare sia sulla corsia di sinistra che da mediano centrale al posto di Paci.
E allora ecco che un cambio in corsa, i biancazzurri potranno effettuarlo in mezzo al campo nel caso Cavadenti dovesse trovarsi a corto di ossigeno.

La Vis giocherà una gara d'assalto: i folignati vedono nel mirino la Clitunno a un solo punto. Ecco perché è molto prevedibile una partita a scacchi. Giocatori come Agostini (ex Foligno, Castel Rigone e Villabiagio) sono simboli in questa categoria. E possono inventare la giocata decisiva in ogni momento. Mancherà, invece, per squalifica, l'ex Simone Fedeli.

Questa la probabile formazione.
CLITUNNO: Cimarelli; Lucentini, Campana; Salvucci, Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, Santoni , Conti, Cavadenti, Kerjota. All. Giusti.
Arbitrerà (ore 14,30 fischio d'inizio) Leorsini di Terni.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.