sport

Clitunno a Montefranco per volare

 

Mister Giusti costretto al turn over in vista degli impegni ravvicinati

 

Una missione doppia: vincere per mettere l'imprinting sul campionato e cercare di ipotecare il passaggio di Coppa Italia a Massa Martana mercoledì prossimo. Dopo aver maramaldeggiato contro la Romeo Menti, questa Clitunno prova ad imporre la voce della padrona anche a Montefranco, contro una squadra ancora al palo della classifica. Giusti farà di necessità virtù ricorrendo ad un turn over che ha il suo lato positivo: scoprire quali sono i giocatori intercambiabili in ogni ruolo e che possono far comodo alla causa. La "premiata ditta" del gol made in Albania, Gjinai-Kerjota, è pronta a concedere un altro pomeriggio da leccarsi le dita. Ormai, il baby albanese è al centro del progetto di Giusti e non c'è motivo per togliere la scena a questo Tintoretto della pelota.

Domani, assente ancora Calamita, la coppia più prolifica del campionato potrà contare sulle ripartenze di Conti che, in velocità, è una freccia infallibile nella faretra biancazzura. "Dobbiamo gestire bene queste tre partite in una settimana - dice il diesse Fabrizio Rossi -. I giocatori vogliono dire la loro anche in Coppa e passare il turno sarà fondamentale per il prosieguo della stagione".

Formazione ancora in alto mare. O meglio: nella testa di Giusti già c'è, ma il tecnico campellino non vuole dare alcun vantaggio all'avversaria. Nonostante i valori di classifica siano ben differenti tra le due squadre. A volte, i testa-coda sono quelli più pericolosi.

Probabile formazione: Cimarelli, Lucentini, Cuna, Rosi, Bucciarelli, Cavadenti, Salvucci, Paci, Gjnai, Conti, Kerjota. All. Giusti.
Arbitrerà (fischio d'inizio ore 15) Mancini di Terni.

 


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.