economia

CONFCOMMERCIO SPOLETO “FA LUCE”... SULLE luci NATALIZIE

 

 

Troppi ed inesatti rumors di questi giorni spingono Confcommercio Spoleto a fare luce una volta per tutte sul perché quest'anno non verranno realizzate dalla suddetta associazione le tradizionali luminarie natalizie nella città di Spoleto. Già ai primi di Agosto la Confcommercio Spoleto,


congiuntamente con Confindustria, Confartigianato, Pro Loco Spoleto e Conspoleto, ( per la prima volta riunite in un comitato festeggiamenti) avevano inviato all'Amministrazione Comunale un progetto di eventi che avrebbero interessato tutto il periodo Natalizio fino all'Epifania, inclusa la realizzazione dell'addobbo cittadino. Il Comune ha ritenuto di non condividere gli intenti unanimi delle associazioni datoriali rappresentative del territorio , adottando, un metodo alternativo: convocare incontri con comitati di via e soggetti privati !! al fine di raccogliere idee creative per la realizzazione di eventi di promo valorizzazione collettiva per Spoleto Porta della Cultura, tra i quali eventi, anche l'addobbo natalizio della città. Le suddette associazioni datoriali sono state chiamate a prendere parte agli incontri (dopo aver chiesto lumi in merito ) solo ad Ottobre, quando le modalità di allestimento delle luminarie nella città erano state ben delineate, optando per soluzioni alternative alle tradizionali luminarie. Confcommercio Spoleto, che da quasi trent'anni ha creduto nella potenzialità dell'addobbo cittadino come incentivo agli acquisti natalizi, si è sempre impegnata per la sua realizzazione, di anno in anno più innovativa, cercando di non trascurare nessuna zona dell'asse commerciale, incluse le frazioni che ne hanno fatto richiesta, assumendosi in prima persona il rischio d'impresa, sempre ed anche senza il contributo delle Istituzioni. Ad oggi, chiarisce Confcommercio, nella persona del Presidente Andrea Tattini, prende atto che l'Amministrazione Comunale predilige seguire un'altra strada". Prosegue, inoltre, comunicando che la stessa Confcommercio Spoleto è ferma nel continuare a collaborare con le istituzioni e il tessuto economico tutto, portando avanti l'iniziativa "Spoleto Day" in collaborazione con Confindustria, Confartigianato, Pro Spoleto e ConSpoleto che si terrà l' 11 Dicembre, alla quale già moltissime attività hanno aderito con entusiasmo, coinvolgendo anche i pubblici esercizi e attività turistiche. Spoleto Day "la citta che si regala" ha ricevuto dal Comune di Spoleto il patrocinio e la concessione gratuita, per la giornata dell'11 dicembre, di parcheggi e ingressi ai musei e palazzi storici della città .


 



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.