società

Expo2015, il Comune di Vallo di Nera nello stand de 'I borghi più belli d'Italia'

 

 

È stata una partecipazione di successo quella del Comune di Vallo di Nera a Expo 2015. Presente nei giorni scorsi all'interno dello stand dei 'Borghi più Belli d'Italia', durante la settimana dedicata ai borghi certificati all'Umbria, la delegazione di Vallo di Nera formata dal sindaco Agnese Benedetti, dalla consigliera


 Loredana Pallucchi e da alcuni operatori, ha portato all'esposizione universale le migliori risorse del Comune e ha riscosso svariati apprezzamenti. Produzioni alimentari, bellezze storico-artistiche e ambientali di Vallo e della Valnerina, strutture dell'accoglienza sono state presentate all'interno del padiglione Eataly e lungo i punti di maggiore afflusso di visitatori.
"Vallo di Nera non è voluto mancare a questo appuntamento internazionale - ha detto il sindaco Benedetti - per farsi conoscere ancora di più, per rafforzare le reti di collaborazione, per portare la nostra idea di sostenibilità e le nostre risorse, per cogliere le opportunità di confronto offerte dall'evento."
Nei giorni di presenza della delegazione di Vallo di Nera, lo stand dei Borghi più Belli ha ospitato anche il presidente nazionale Fiorello Primi, il sindaco di Giove Alvaro Parca e la vicesindaco Elisabetta Pevarello, il sindaco di Montone Mirco Rinaldi e l'assessore al turismo Roberta Rosini, il sindaco di Acquasparta Roberto Romani, quello di Lugnano Teverina Gianluca Filiberti e l'assessore di Torgiano Tatiana Cirimbilli.
Oltre al materiale promozionale di ciascun Comune, sono state distribuite migliaia di copie della nuova guida in inglese dei borghi umbri, voluta e curata dal coordinatore regionale umbro Antonio Luna. La pubblicazione contiene decine di suggestive foto a colori dotate di didascalia e informazioni per visitare attraverso cinque itinerari un territorio caratterizzato da misticismo e bellezza.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.